Di: Leron italus Leron
Carl Gustav Jung, che nella sua Psicologia Analitica ci parla del Processo di Individuazione, si occupò anche dello studio dei Tarocchi; infatti, nella “tradizione esoterica” gli Arcani Maggiori sono strettamente connessi con la ricerca profonda del Sé.
Il Processo di Individuazione porta a far sì che una persona diventi se stessa integrando le molti parti della psiche per realizzare il proprio Sé; tale processo, che porta alla presa di coscienza individuale, prevede l’integrazione degli archetipi alla coscienza.
La rappresentazione di ciascun Arcano Maggiore è molto ricca dal punto di vista simbolico: ogni oggetto, ogni gesto ha un senso e nulla è lasciato al caso. Mentre il linguaggio ha i suoi limiti, le immagini hanno un potere evocativo illimitato: i simboli ci toccano emotivamente ed entrano in risonanza profonda con il nostro inconscio, in ciò consiste la magia dei Tarocchi….
MOLTE COSE SARANNO “COMPRESE” DURANTE IL SEMINARIO…
Seminario:
ARCANI MAGGIORI Percorso Iniziatico/Introspettivo
Durante il Seminario si analizzeranno le singole lame intraprendendo un “percorso iniziatico/introspettivo”. Si parlerà anche dell’origine dei Tarocchi e del Simbolismo “esoterico” celato dietro le 22 Lame Maggiori.
Chi vorrà potrà portare le proprie carte…
(A cura di Leron)
Quota di Partecipazione:
tesserati Italus €uro 10,00
non tesserati €uro 20,00 (incluso tesseramento)
Il Seminario sarà svolto dalle ore 15:30 di domenica 08 Marzo 2015, presso la Sede della Italus in Via Principe Amedeo 130, Roma.