CRONACA DI UNA CRISI ANNUNCIATA
ovvero
La crisi come caratteristica strutturale di un pensiero economico
VINCITORE
del Premio della critica al Teatro dei Contrari, Roma
del Premio Talenti Under 35 sulla via Emilia, Modena
del Premio dei Giornalisti al concorso Nuove Realtà del Teatro, Udine
Dopo Goodbye Gheddafi, Tiziano Turci torna in scena con Cronaca di una crisi annunciata. Lo spettacolo, che ha già registrato il tutto esaurito in diversi locali di Milano, è in scena venerdì 1 marzo presso Factory spazio giovani Roma capitale (Ex Mattatoio).
Cronaca di una crisi annunciata è un concerto, un live-set per voce, piano chitarra, è una cronistoria appassionata dello sviluppo del pensiero economico liberista e delle sue principali manifestazioni dagli anni Sessanta fino all’Europa di domani.
Nel constatare attraverso gli ultimi accadimenti politici, dalla caduta del governo Berlusconi ad oggi, che ogni cosa fatta è stata presentata come necessaria ed inevitabile abbiamo fatto alcune ricerche che permettessero di verificare se non ci fosse realmente un’altra via percorribile. Questo spettacolo è frutto di quelle ricerche. Ritengo che le variabi.li in campo siano notevolmente superiori rispetto a quelle descritte quotidianamente dai mezzi d’informazione, ma soprattutto che le ipotesi di futuro siano infinitamente divergenti. Ciò di cui parlo non è certo qualcosa di segreto o frutto di rivelazioni sconvolgenti ma semplici.
Lo spettacolo è stato inserito all’interno del Festival della Creatività che è promosso e organizzato dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, con il supporto organizzativo di Zetema Progetto Cultura. L’iniziativa è realizzata nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Cronaca di una crisi annunciata
Testo e regia: Tiziano TurciAiuto regia: Rossella TeramanoCon: Rossella Teramano – voceFrancesco Saguto – chitarreElia Moretti – vibrafono e batteriaTiziano Turci – piano e voce
Factory spazio giovani Roma capitale
venerdì 1 marzo
ore 21.00p.zza Orazio Giustiniani,4Ex Mattatoio, Testaccio
Ingresso libero
Contatti 060608
Fb: Roma Capitale dei Giovani
Fb: FACTORYRomaCapitale Tw: @RomaCapitaleGio