Di: redazione
Dalle ore 21 del 31 dicembre 2017 alle 20 del 1 gennaio 2018, si festeggia il nuovo anno con un video contest gratuito per tutti i partecipanti della FESTA DI ROMA.
L’iniziativa è stata voluta da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale, per dare il benvenuto al 2018 celebrando la creatività e la cultura. I concorrenti potranno dar vita alla propria fantasia filmando con smartphone o qualsiasi altro strumento, dalla GoPro alla cinepresa, i momenti che più destano il loro interesse, per un totale di 120 secondi, e che considerano rappresentativi dei festeggiamenti programmati nella Capitale in occasione dell’arrivo del nuovo anno.
Per iscriversi al contest ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2018 ed i requisiti richiesti sono il compimento della maggiore età e tanta, ma proprio tanta, fantasia, oltre all’indispensabile amore per Roma e per tutte le iniziative organizzate in ogni suo angolo storico, dal Circo Massimo all’Aventino, dal Lungotevere a Testaccio e così via, per dare il benvenuto al 2018.
L’iscrizione va effettuata direttamente sul portale www.casadelcinema.it e quì si potranno visionare i propri corti inseriti e le decisioni della giuria di esperti del cinema e del mondo dello spettacolo, che li visionerà e giudicherà alla fine del contest. Ai vincitori verranno assegnati i due premi principali alle opere più originali – due GoPro Hd Hero – e potranno essere assegnate fino a tre targhe per le menzioni speciali. Inoltre, i vincitori riceveranno ingressi ai musei e alle mostre del Sistema Musei Civici.
La proiezione dei cortometraggi e la premiazione dei vincitori avverrà in una serata conclusiva a tema che si terrà il 21 marzo 2018 alla Casa del Cinema, in concomitanza con il solstizio di primavera.
CASA DEL CINEMA
Spazio culturale di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale
Gestione Zètema Progetto Cultura
Direzione Giorgio Gosetti
in collaborazione con Rai; Rai Cinema 01 distribution
INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1
INFO tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it
INGRESSO GRATUITO