Scade il prossimo 31 Marzo 2014
il bando di partecipazione al
Kokeshi Rebel Fest- Arte, Giappone: visioni al femminile
Il Kokeshi Rebel Fest ha aperto il bando di partecipazione per tutte le “Kokeshi Ribelli” che vogliano mettersi in gioco. Scade infatti il prossimo 31 Marzo 2014 il bando di partecipazione al festival.
La manifestazione – affermano le organizzatrici – è la prima nel suo genere a Roma e vuole approfondire le Arti Orientali sia negli aspetti tradizionali sia in quelli anticonvenzionali, attraverso gli occhi di artiste e performer orientali ed occidentali. Quello che ci proponiamo – continuano le organizzatrici del festival – è di portare alla luce un Giappone reale, vivo, discordante; patria di leggende intrise in tutte le arti, del folclore, delle regole, ma anche della “subcultura”, delle arti bandite ma tollerate, dei contenuti nascosti dietro la forma; della tradizione, del conformismo ma anche del loro esatto contrario; tutte forme coesistenti in maniera anche contraddittoria ma assolutamente, meravigliosamente, naturalmente tutta giapponese.
Per partecipare è necessario essere una donna ed avere un’idea, un progetto o una performance che siano in linea con il tema e l’estetica del festival.
In particolare si ricercano: ARTISTE senza limiti di tecnica che vogliano proporre
un progetto attraverso una forma d’arte tradizionale o non convenzionale (performers, fotografe, pittrici, maestre cerimoniere, video maker, scrittrici, dj, musiciste)
TATUATRICI che vogliano far parte del “Rebel Koeshi Art Group Show” un’esibizione collettiva di opere a tema.
SPONSOR, partner, espositori
Per maggiori informazioni è on line la pagina facebook del festival: https://www.facebook.com/KokeshiRebelFest
La manifestazione si terrà a Roma domenica 25 maggio nello spazio di “Visiva – La città dell’Immagine” in via Assisi 117.
Per informazioni:
kokeshi.rebel.fest@gmail.com